Ausili e Sussidi per la comunicazione e l'apprendimento

Servizio di Riparazione


Spedizione e imballo

Per l'assistenza sui prodotti è necessario inviarli, a carico del cliente, presso la nostra sede: Auxilia - Viale Carlo Sigonio 227 Modena 41124

Dovranno pervenire entro 10 giorni dalla data di autorizzazione all’invio, contenuti in un imballo che assicuri una adeguata protezione durante il trasporto.
I prodotti riparati potranno essere inviati tramite corriere o ritirati di persona presso la nostra sede, previo appuntamento. Le spese di restituzione dei prodotti riparati in garanzia saranno a carico di Auxilia, in tutti gli altri casi saranno a carico del mittente.

 

​Gestione delle riparazioni

In garanzia: 
Se il problema non è stato causato da un danno accidentale ed è coperto da garanzia, non è previsto alcun addebito. In questo caso i prodotti potranno essere riparati o sostituiti e verranno resi al cliente, senza costi aggiuntivi e nel più breve tempo possibile.
I prodotti considerati riparabili potranno essere esaminati internamente o esternamente presso i laboratori competenti.

Fuori garanzia:

  • Per le riparazioni fuori garanzia con importi inferiori a 100,00 € + IVA, la riparazione procederà automaticamente senza l’invio di un preventivo.
  • Per importi uguali o superiori a 100 € + IVA sarà richiesta una conferma scritta prima di procedere alla riparazione. La mancata accettazione del preventivo di riparazione comporta la spesa di 40 € (+ IVA) per il materiale gestito in Italia, mentre per il materiale gestito all’estero i costi saranno valutati in anticipo caso per caso.

Nel caso non dovessero essere riscontrati difetti di funzionamento dei prodotti inviati, la spesa a carico del cliente per la gestione della pratica è di 40 € (+ IVA).

 
 Riparazioni di forniture protesiche di enti pubblici

Per i prodotti forniti a Enti Pubblici e assegnati ad un utente specifico, la gestione della riparazione può essere richiesta e gestita solo dall’Ente proprietario del bene.

In questo caso, vi invitiamo a mettervi in contatto con l’ente (ASST, AUSL, ecc.) che ha trattato la vostra fornitura perché inoltri direttamente la richiesta di assistenza.

 



Assistenza Tecnica – Riparazioni  
Stefano Ficacci
tel. 059 216311
Fax 059 220543
E-mail service@auxilia.it

 

 

Auxilia s.a.s | Viale Carlo Sigonio, 227 | 41124 Modena | P. IVA 01744630367