Training e Supporto
Dopo l'acquisto di un ausilio o di software di una certa complessità, fra le difficoltà più comuni che incontrano familiari e operatori c'è quella del passaggio all'uso concreto e pratico dello strumento.
Un caso tipico è quello del software per la comunicazione simbolica: riempire le pagine di contenuti, collegarle fra loro, rielaborare il materiale cartaceo eventualmente usato dall'utente in precedenza (ad es. tabelle di CAA) sono operazioni complesse e non immediate.
Per rispondere a queste difficoltà, da molti anni Auxilia fornisce agli utenti un Training che si realizza con un incontro della durata di 3-4 ore col gruppo di persone interessate. Il Servizio prevede una formazione passo-passo all'uso dello strumento e la eventuale predisposizione di materiali specifici (tabelle di comunicazione, esercizi e attività di apprendimento, etc.) partendo da materiale cartaceo o bozze realizzate in precedenza dai partecipanti.
Il Servizio è svolto a pagamento. E' rivolto a piccoli gruppi di familiari/operatori impegnati nell'assistenza di un utente. Gruppi più ampi che desiderino una formazione all'uso di strumenti e soluzioni possono rivolgersi alle attività di Formazione di Auxilia.
Per informazioni e appuntamenti
Paolo Vaccari
Tel 059 216311
paolo.vaccari@auxilia.it